DOPO LA TEMPESTA – DESPRÉS DE LA TEMPESTA
/ Acqua di pioggia e nero di fumo su carta, 370x110 cm. ognuno. / Aigua de pluja i negre de fum sobre paper, 370x110 cm. cadascú.

ITALIANO
Dopo la Tempesta
consiste in tre disegni di grande formato ispirati negli alberi del quadro La Tempesta, di Giorgione, que sempre mi ha interessato per le controversie intorno al suo significato e per il suo precursore concetto dell’inmediatezza del tempo (il llampo che illumina la scena), che nel 1500 era certamente innovativo. Questo quadro si trova a Venezia, uno dei miei luoghi preferiti ed in grande pericolo di sopravvivenza.

CATALÀ
Son tres dibuixos de gran format que representen els arbres que hi ha al quadre La Tempesta, del Giorgione, que sempre m’ha interessat per les controvèrsies que hi ha entorn al seu significat i per el seu precursor concepte d’immediatesa del temps (el llampec que il·lumina l’escena) que al 1500 era sens dubte innovador. Aquest quadre està en Venècia, un dels meus llocs favorits i en fort perill de supervivència.

expo OK



ITALIANO
Sono tre disegni di grande formato ispirati negli alberi del quadro La Tempesta, di Giorgione, que sempre mi ha interessato per le controversie intorno al suo significato e per il suo precursore concetto dell’inmediatezza del tempo (il llampo che illumina la scena), che nel 1500 era certamente innovativo. Questo quadro si trova a Venezia, uno dei miei luoghi preferiti ed in grande pericolo di sopravvivenza.

 


ANTERIORSEGÜENT
DOPO LA TEMPESTA – DESPRÉS DE LA TEMPESTA
Acqua di pioggia e nero di fumo su carta, 370x110 cm. ognuno.
Aigua de pluja i negre de fum sobre paper, 370x110 cm. cadascú.


Loading